Presentazione

Trailers FilmFest in the World torna a Cannes

Sezione itinerante di Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici, Trailers FilmFest in the World torna al Festival di Cannes per promuovere e far conoscere il legame forte e significativo tra il cinema italiano e il cibo.
Il cibo è da sempre un protagonista del nostro cinema e sono molti i registi italiani che hanno fatto proprio del cibo un attore indiscusso dei loro film, raccontando attraverso la tavola anche le nostre tradizioni enogastronomiche.
Trailers FilmFest in the world vuole con i suoi eventi stuzzicare l’appetito, la fantasia, la voglia di emozioni di chi nutre amore e passione per il cinema e la cultura enogastronomica italiana. Per rivivere i momenti più belli e le immagini indimenticabili di un cinema che vede protagonista il cibo e per scoprire, gustandoli, i prodotti più prestigiosi della nostra tradizione enogastronomica.
Un viaggio nel cinema italiano, osservato e “gustato” nella sua dimensione gastronomica, dove si potranno “assaporare” piccoli assaggi di cinema, i trailer, e piccoli assaggi di cucina italiana.
Per usare lo slogan che accompagna la nostra manifestazione, promuovere il cinema e il cibo italiani attraverso il Trailers FilmFest in the World significa offrire ogni volta “Un assaggio di autentiche emozioni”. Emozioni autentiche, sempre vive. Emozioni che attirano l’attenzione e soddisfano il gusto. Emozioni di cui si vuole e si deve conservare la memoria, proprio come ogni volta che si assaggia una specialità della tradizione enogastronomia italiana.

SCARICA IL CATALOGO

TRAILERS FILMFEST IN THE WORLD 2010