GIURIA CONCORSO TRAILER 2019

MAURIZIO ACERBI

Maurizio Acerbi è, da anni, il critico cinematografico de “il Giornale”, per il quale lavora dal 1987. E’ titolare della ventennale rubrica “Box Office” e, sul sito dello stesso quotidiano, del blog “Acerbi e Maturi”. Voce controcorrente nel panorama della critica italiana, ha pubblicato, con “il Giornale”, il pamphlet “Come sopravvivere al cinema di sinistra”, un viaggio ironico, tra noia e pregiudizi, nel cinema a pensiero unico; sempre suo è  il libro “Italiani che odiano l’italiano”, manuale di denuncia dell’uso spropositato dei termini stranieri. Da pochi giorni, è disponibile, in tutte le edicole italiane, il suo nuovo pamphlet “Hollywood (il)Illiberal”, ironico viaggio nella dittatura politicamente corretta del telecomando e del grande schermo.

 

FEDERICA PIERATTELLI

General Manager della divisione italiana Universal Production Music (Universal Music Publishing Group) dal 2007, con precedente esperienza manageriale dal 1999 al 2007 in BMG Music Publishing (Bertelsmann), è oggi tra i più giovani dirigenti formatisi in multinazionali leader mondiali nelle edizioni musicali. Coordina tutte le attività di licensing e marketing dei repertori Universal Production Music in costante rapporto di collaborazione con le più importanti imprese che utilizzano musica per la comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale, oltre che per il cinema e la televisione.

 

SABRINA RAPPOLI

Fa parte della Redazione “Cultura e Spettacolo” di Sky TG24. Arte, Cinema, Lifestyle, Musica, Teatro sono gli argomenti principali dei quali si occupa, attraverso la stesura di servizi o con collegamenti live. Toscana, classe 1966, giornalista professionista dal 2004.

 

 

BARBARA SORRENTINI

Barbara Sorrentini è laureata in filosofia. Giornalista, voce di cinema e cultura a Radio Popolare, cura e conduce la trasmissione “Chassis”, per qualche anno “Vogliamo anche le rose”, dedicata ai documentari e diversi contenitori culturali. Direttrice artistica del Festival dei beni confiscati alle mafie. Ha collaborato con La Repubblica, E-Il Mensile, Pagina 99, blogger per MicroMega, Cineforum Web, Cinecittà News, 8 1/2. È tra i curatori del libro Entretiens- Nanni Moretti, edito dai Cahiers du Cinéma, ed è tra gli autori della Guida ai film per ragazzi (Il Castoro). È stata consulente dell’Assessorato alla Cultura di Milano (2012-2013).

 

VALENTINA VALOTA

Laureata in Scienze politiche, si è innamorata del cinema da ragazzina, quando scappava da casa per rifugiarsi allo Spazio Oberdan di Milano. È parte della redazione attualità tutta al femminile del settimanale F di Cairo editore dai tempi della sua progettazione. Segue il cinema, i personaggi da cover e le storie delle grandi donne del passato.

Comments are closed.