GIURIA PITCH TRAILER 2019

ELEONORA CORDARO

Eleonora Cordaro è Founder e CEO di Abra&Cadabra, una società di produzione e distribuzione di film e documentari. È inoltre autrice di documentari e regista di reportage. Ha all’attivo più di 100 produzioni dal 1995, molte delle quali hanno ricevuto premi e riconoscimenti in festival nazionali e internazionali. Fra queste, il film“Lo Scambio”e il documentario“Summer 82 When Zappa Came to Sicily”al fuori concorso della 70ª Mostra del Cinema di Venezia e “La spartenza”trasmesso su Rai1 nel 2019.

 

 

 

ENRICO BUFALINI

Direttore della distribuzione cinematografica, della produzione documentaristica e della gestione dell’archivio storico di Istituto Luce – Cinecittà, società per la quale lavora da oltre 20 anni, e per la quale è anche Direttore del settore gestionale (risorse umane, affari legali e generali e IT)  e Direttore della post-produzione. Dal 2014 é Project Manager del Creative Europe Media Desk , coordinando i diversi desk italiani. E’ stato consigliere di amministrazione di Cinecittá Studios Spa dal 2012 al 2017 e di Circuito Cinema. E’ laureato in economia e commercio, ed ha anche lavorato per Ernst & Young quale revisore e consulente aziendale, e per Ferrovie dello Stato quale esperto di riorganizzazione aziendale e di controllo di gestione.

 

DIMITRI CIOFFI

Dimitri Cioffi, lavora a Sky dal 2004. Attualmente è Executive Producer per il Cinema d’Arte di Sky. Responsabile della produzione  del film: dalla concettualizzazione, al financing fino alla distribuzione nazionale e internazionale. Tra i film di cui ha curato la produzione esecutiva c’è “Caravaggio – l’anima e il sangue”, il documentario più visto di tutti i tempi nei cinema italiani, vincitore come miglior documentario ai Globi d’Oro 2018.

 

 

 

LUCIANO DE SIMONE

Dopo aver lavorato presso l’ufficio marketing di un importante quotidiano nazionale, Luciano De Simone è entrato in Filmauro dove ricopre il ruolo di Responsabile Marketing. Per la parte “theatrical” si occupa  del lancio del film e del suo posizionamento. Nel corso degli anni ha contribuito al lancio, in Italia, di Blockbuster come Hannibal, American Pie, Paranormal Activity, che ha vinto il premio come “Miglior Campagna Web” al Trailers FilmFest 2007

 

 

 

Comments are closed.