NABA WORKSHOP 2019

 

WORKSHOP: REALIZZARE UN TRAILER. A cura di Daniele Cametti Aspri / Founder & Art Director Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory

Un workshop di due giorni che proietterà i partecipanti, anzi, li immergerà nel magico mondo della traileristica, dove il montatore mette al servizio del film e del pubblico tutta la sua sensibilità artistica e creativa per creare lo scrigno che promuoverà l’acquisto del biglietto d’ingresso nel mondo dei sogni.

Si utilizzerà la più moderna tecnologia di montaggio audio e video, unitamente ad ogni stilla della nostra sensibilità. Il workshop sarà una reale simulazione di due giorni nella vita di un trailerista.

Si inizierà con il brief del cliente (interverranno dei veri direttori marketing di prestigiose distribuzioni italiane che spiegheranno le loro esigenze) e poi si lavorerà su veri materiali di distribuzione, con immagini e musica di blockbuster americani per rendere il tutto ancora più realistico ed utile.

Per partecipare è necessario un pc di buona potenza, 500 gb di spazio su disco, la suite Adobe Creative Cloud aggiornata, licenziata o in versione demo.

Il workshop è riservato solo agli studenti NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, mentre gli incontri sono aperti a tutti.

GIOVEDI’ 10 OTTOBRE

TRAILERSLAB

NABA – NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI

ore 9.00/13.00  Workshop: Realizzare un trailer. A cura di Daniele Cametti Aspri / Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory

VENERDI’ 11  OTTOBRE

TRAILERSLAB

 NABA – NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI

ore 9.00/13.00  Workshop: Realizzare un trailer. A cura di Daniele Cametti Aspri / Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory

 

Daniele Cametti Aspri

Daniele Cametti Aspri nasce a Roma nel 1968. Nel 1989 fonda la rivista cinematografica professionale Acting News, che dirige tutt’oggi sul web ed è un punto di riferimento per l’informazione sulla produzione cinematografica in Italia. Vista l’inclinazione tecnica e creativa, nel 2000 fonda una società di Authoring che affianca all’attività giornalistica e tutt’oggi realizza DVD e Blu Ray e trailer cinematografici per le maggiori case di distribuzione italiane. Da sempre grande appassionato di comunicazione, grafica ed immagine, sia cinematografica che fotografica, dopo aver lavorato per diverso tempo sull’immagine filmica e sui suoi tempi, nel 2003 si avvicina alla fotografia, iniziando a frequentare workshop e corsi a Roma.

Comments are closed.