Contattaci

FILM 2024

Martedì 19 Novembre 2024 | Ore 20.30
Cinema Savoy | Sala 1 | Roma

MODI – TRE GIORNI SULLE ALI DELLA FOLLIA

Regia: Johnny Depp

Cast: Riccardo Scamarcio, Antonia Desplat, Bruno Gouery, Ryan McParland, Stephen Graham,  Sally Phillips, Luisa Ranieri e Al Pacino

Genere: Biografico, Drammatico

Paese: Gran Bretagna

Durata: 114’

Data uscita: 21 novembre 2024

Distribuzione: Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film

Il film ripercorre 72 ore di vita di Amedeo Modigliani, in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916 tra artisti bohémien, mercanti d’arte e la sua musa. Modigliani, ancora incapace di affermarsi e divorato dal senso di fallimento, si ritrova inseguito dalla polizia dopo un impeto distruttivo in un ristorante di lusso di Parigi. Determinato a lasciare la città, si confronta con amici artisti ugualmente travagliati, Maurice Utrillo e Chaim Soutine, e con la sua amante inglese, Beatrice Hastings. Un ultimo tentativo di chiedere soldi al suo mercante, Léopold Zborowski, rivela una speranza: un influente collezionista è in arrivo per valutare le sue opere.

GUARDA IL TRAILER

* Per il film MODI – Tre giorni sulle ali della follia i biglietti gratuiti sono terminati. Per chi desidera partecipare, l’ingresso è ancora possibile fino ad esaurimento posti con un biglietto di 5 Euro.

Mercoledì 20 Novembre 2024 | Ore 20.30
Cinema Savoy | Sala 1 | Roma | Ingresso libero

Regia: Loris Lai

Cast: Marwan Hamdan, Mikhael Fridel, Lyna Khoudri

Genere: Drammatico

Paese: Italia, Belgio

Durata: 90′

Anno: 2024

Distribuzione: Eagle Pictures

“I bambini di Gaza – Sulle onde della libertà” diretto da Loris Lai, al suo debutto alla regia, si ispira al romanzo del 2013 “Sulle onde della libertà” di Nicoletta Bortolotti. Ambientato nella Striscia di Gaza durante la seconda intifada, il film segue Mahmud, un undicenne palestinese che vive solo con la madre dopo aver perso il padre in un’azione di rivolta contro Israele. In una realtà segnata da coprifuoco e bombardamenti, Mahmud trova una fuga dal conflitto imparando a fare surf su una spiaggia dove incontra Alon, un coetaneo israeliano. Uniti solo dall’amore per il surf, i due ragazzi danno vita a una storia di speranza e pace in un contesto di guerra. Un film che segna un esordio promettente, raccontando il potere della condivisione e dell’amicizia, anche nei luoghi più difficili.

GUARDA IL TRAILER

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO SU EVENTBRITE

 

Giovedì 21 Novembre 2024 | Ore 20.30
Cinema Savoy | Sala 1 | Roma | Ingresso libero

PIER PAOLO PASOLINI – UNA VISIONE NUOVA

Regia: Giancarlo Scarchilli

Genere: Docufilm

Paese: Italia

Durata: 72′

Anno: 2023

Distribuzione: Medusa Film

 

“Pier Paolo Pasolini – Una visione Nuova” è la narrazione di personalità che hanno avuto un significativo mutamento dopo aver conosciuto Pasolini. Bernardo Bertolucci scrive poesie quando Pasolini lo coinvolge come aiuto regista nel film Accattone. Lo stesso accade a Vincenzo Cerami, suo ex allievo di scuola media, che introduce nel mondo del cinema nel film Uccellacci e Uccellini. Sergio Citti è un imbianchino quando Pasolini intuisce in lui il narratore ideale per raccontare le borgate. Come un rabdomante, Pasolini sapeva scovare il talento dove altri non lo percepivano. La stessa cosa si è verificata con Laura Betti, Dante Ferretti, Danilo Donati, Morricone e tanti altri. Tutti significativi personaggi del cinema e della cultura che devono molto all’incontro avuto con Pasolini e la sua carismatica personalità.

Personalità intervenute: Pupi Avati, Walter Veltroni, Filippo Ceccarelli, Matteo Anastasi, Giancarlo De Cataldo, Carlo Verdone, Daniele Luchetti, Giuseppe Manfridi, Giancarlo Scarchilli, David Grieco, Blasco Giurato, Ugo De Rossi, Felice Laudadio, Andrea Purgatori, Caterina D’Amico, Luigino Piccolo, Giuseppe Gentile, Alessio Boni.

GUARDA IL TRAILER

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO SU EVENTBRITE

Copyright © 2023 Trailers FilmFest. ASSOCIAZIONE CULTURALE SEVEN P.I./C.F. 07386211002