FILM 2019
MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE
CINEMA ANTEO SALA ASTRA – ORE 21.00 INGRESSO GRATUITO
EVENTO SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON MEDUSA
Regia di Gianni Costantino
Un film con Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Monica Guerritore, Viktoriya Pisotska, Carlo Calderone
Genere Commedia – Italia 2019
Durata 90 minuti
distribuito da Medusa.
“Tuttapposto” è la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.
GIOVEDÌ 10 OTTOBRE
CINEMA ANTEO SALA ASTRA – ORE 21.00 INGRESSO GRATUITO
PREMIO FILM RIVELAZIONE 2019
un film di Leonardo D’Agostini
con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Mario Sgueglia, Camilla Semino Favro
Genere Commedia – Italia 2019
Durata 105 minuti.
Prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia con Rai Cinema
Distribuito da 01 Distribution
Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.
VENERDÌ 11 OTTOBRE
CINEMA ANTEO SALA ASTRA – ORE 21.00 INGRESSO GRATUITO
UN’ANTEPRIMA NAZIONALE 20TH CENTURY FOX ITALIA
Finché morte non ci separi, il film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, segue la storia di Grace (Samara Weaving), una giovane sposa, che durante la sua prima notte di nozze si ritrova a partecipare ad un terrificante nascondino costretta dagli eccentrici suoceri.

