Contattaci

Giuria Concorso Pitch Trailer 2023

LA GIURIA DEL CONCORSO PITCH TRAILER 2023

 

Mario Castagna

Produttore e fondatore di Altamarea Film, casa di produzione pubblicitaria e cinematografica. Nel corso dell’attività ha realizzato oltre 450 spot pubblicitari, oltre a vari film istituzionali, branded content, produzioni per il web. Per il settore cinematografico ha prodotto 4 lungometraggi come produttore principale: – “Némos andando per mare” di Marco Antonio Pani (in post produzione, 2024) – “Cinque Stanze” di Bruno Bigoni, 2022 – “Miriam. Il diario” di Monica Castiglioni, 2014 – “Tutto bene” di Daniele Maggioni, 2011 Ha partecipato alla produzione di 2 lungometraggi come produttore associato: – “Le quattro volte” di Michelangelo Frammartino, 2010 – “Forza Cani” di Marina Spada, 2002 Ha inoltre prodotto 12 cortometraggi e 6 documentari, che hanno ottenuto vari premi in diversi festival internazionali e nazionali. Insegna alla Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano, ed ha tenuto seminari e laboratori presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e il Politecnico di Milano, Facoltà del Design.

 

Gabriella Manfrè

Gabriella Manfrè lavora ornai da più di 20 anni nel campo dell’audiovisivo. Nel 2006 fonda Invisibile Film società di produzione cinematografica. Nel 2011 riceve la nomination David di Donatello e vince il Ciak d’oro come miglior produttore per LE QUATTRO VOLTE di Michelangelo Frammartino. Ha prodotto numerosi documentari e alcuni lungometraggi di registi emergenti italiani.

 

 

 

Michela Marelli

Michela Marelli (project manager, drammaturga e regista)Classe 1973, ha all’attivo come autrice e regista dozzine di spettacoli dei più disparati stili e argomenti. Dai monologhi scritti con ed interpretati da Laura Curino e Lucilla Giagnoni, agli spettacoli per bambini prodotto da Teatro Cargo con la regia di Laura Siciniano. Ha curato quasi tutte le produzioni ed i progetti di teatro in-folio di cui è socia fondatrice con Filippo Soldi. Tra i principali spettacoli prodotti l’evento del Salone del Mobile 2012, Design Dance e lo spettacolo in cinese sul design italiano per la Beijing Design Week 2012. E’ stato direttore artistico di svariate programmazioni teatrali ed è il direttore artistico ed organizzativo del festival L’arte della terra.

 

 

 

Dario Mazzoli

Dopo gli studi al Conservatorio di Musica G. Verdi, dal 1986 al 1991 è consulente per il gruppo Mediaset. Dal 1992 al 1997 si occupa come studio Manager dei Logic Studios dei F.lli La Bionda. Nel 1999 crea la Soc. SOUNDnVISION che, in pochi anni, anni diventa leader per la post produzione A/V DVD e Blu-Ray per il cinema e TV. Dal 2015 è C.E.O. della SNV-ITALIA, società di Produzione e Post Produzione A/V Quality Control e Sottotitolazione multilingue di programmi filmici e televisivi dedicati al broacasting. Ha prodotto l’ultimo film di Filippo Soldi “La Voce senza Volto”.

 

 

Filippo Soldi

Il suo più recente docufilm, LA VOCE SENZA VOLTO, che ha ottenuto il riconoscimento di film d’Interesse Culturale presso la Direzione Cinema del Ministero dei Beni Culturali e la collaborazione dell’Accademia della Crusca, dell’Università per Stranieri di Perugia, della Fondazione Zeffirelli di Firenze e della Cineteca di Bologna, è stato selezionato alla Festa del Cinema di Roma 2023. Ha diretto il docufilm NOI SIAMO ALITALIA – storia di un paese che non sa più volare sulla vicenda della compagnia aerea Alitalia. Il docufilm è stato distribuito in sala e ha vinto il NASTRO D’ARGENTO – CINEMA E LAVORO 2023. In precedenza, ha scritto e diretto i documentari: NON SO PERCHÉ TI ODIO – tentata indagine sull’omofobia e i suoi motivi, (produzione Movimento Film), che, oltre ad essere stato presentato al Festival del Cinema di Roma e in tanti altri festival, ha vinto il primo premio al Gender Docufilm Festival 2015. Il documentario SUICIDIO ITALIA, con Dario Fo ed Eugenia Costantini (produzione Ticto), ha vinto il GLOBO D’ORO quale miglior documentario 2013. Per Combo Produzioni e RaiCinema ha scritto e diretto il documentario CASE CHIUSE con Piera Degli Esposti e Mariangela D’Abbraccio, presentato al Festival del Cinema di Roma e menzione speciale ai NASTRI D’ARGENTO 2012. Ha diretto il cortometraggio IN TRAM, scritto con Carlo Gabardini e interpretato da Piera Degli Esposti, Gigio Alberti e lo stesso Carlo Gabardini. In tram ha vinto il Festival NICE USA 2003 in base ai voti del pubblico di New York e San Francisco. Nastri d’Argento agli attori protagonisti. Per RaiCinema ha diretto e scritto (con Heidrun Schleef), tra gli altri, i cortometraggi MIO FIGLIO, con Claudio Santamaria e Alba Rohrwacher, ESSERCI, con Ileana Argentin e Raz Degan, STORIA DI MARIOcon Ricky Memphis e SOLO CINQUE MINUTI con Valeria Golino. Selezionato nella cinquina dei DAVID DI DONATELLO 2007, Solo cinque minuti ha vinto il Festival NICE USA. Per RAIUNO ha scritto BAKHITA, serie TV in due puntate per la regia di Giacomo Campiotti. Per il regista Peter Marcias ha scritto il documentario Looking for Nivola, sull’artista Costantino Nivola, e, in qualità di responsabile sviluppo, ha seguito il documentario Nilde Iotti – Il tempo delle donne. In teatro ha scritto e diretto per la Fondazione Piero Manzoni di Milano lo spettacolo DIALOGHI SULLA MERDA D’ARTISTA, con Pierluigi Cicchetti, Riccardo Livermore e il critico Flaminio Gualdoni. Ha collaborato e collabora con Villae Film Festival, festival cinematografico su cinema e arte che si è svolto presso Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli, Guerre & Pace Filmfest, festival sul cinema di guerra che è stato insignito della medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica Italiana, Trailers Filmfest e Trailers Filmfest in the World

Copyright © 2023 Trailers FilmFest. ASSOCIAZIONE CULTURALE SEVEN P.I./C.F. 07386211002