Contattaci

2021

Giuria Concorso Trailers 2021

I 30 trailers in concorso, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World, saranno votati anche da una Giuria di esperti, che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

I migliori Trailers saranno premiati venerdì 15 luglio alle ore 20.30
ANTEO PALAZZO DEL CINEMA ∣ SALA EXCELSIOR

Ecco la giuria del Concorso Trailers 2021:

CRISTINA BIANCHI

Cristina Bianchi, giornalista al settimanale Oggi, 56 anni, milanese appassionata di cinema e libri, curiosa di tutto, ha sempre qualcosa di urgente da fare. Ma lo sa: scrivere, farsi e porre domande è la cosa più bella del mondo.

 

 

MAURIZIO CABONA

Maurizio Cabona è giornalista e critico cinematografico. E’ giurato al “Festival de Cannes” nel 2006 (sez. Un Certain regard) e al “Festival du Cinéma de Comèdie” a Montecarlo (2010). Ideatore e conduttore di rassegne, tra le quali “Gli italiani si guardano” per la Provincia di Milano (Spazio Oberdan 2003-2004; “Invictis victi victuri” per il Ministero della Difesa (Roma, cinema Trevi, 2008, curatore del catalogo omonimo, Il Castoro). Ha collaborato alla “Enciclopedia del cinema” (Istituto dell’Enclclopedia italiana, 2004). Nel 2020 è tra gli autori di “Italia-Russia. Un secolo di cinema”, edito dall’Ambasciata italiana a Mosca.

 

MARINA CAPPA

Marina Cappa, giornalista, milanese, una lunga collaborazione con il Giorno, poi 15 anni a Vanity Fair, nell’ufficio centrale e occupandosi di cinema e televisione. Adesso freelance, collabora con gli spettacoli del Messaggero e lavora per Prima comunicazione.

 

 

SILVIO DANESE

Silvio Danese è giornalista e critico cinematografico di Quotidiano Nazionale (Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino). E’ stato consulente della Mostra d’arte cinematografica di Venezia e delegato per l’Italia del New Montreal Film Festival. Ha diretto con Oscar Iarussi il festival “Frontiere” (Bari). Tra i suoi libri di critica e di narrativa, “Abel Ferrara – L’anarchico e il cattolico” (Le Mani 1997), “Anni fuggenti – Il romanzo del cinema italiano” (Premio Diego Fabbri, Bompiani 2003), “Il suono della neve” (Bompiani 2009) e il recente “Intervista alla sposa” (La nave di Teseo, 2020). Ha ottenuto il premio per la critica Women in Cinema Award 2021. Laureato in Storia e critica del cinema a Pavia, vive e lavora a Milano.

 

SARA RECORDATI

Sara Recordati è critica e giornalista cinematografica per il settimanale Gente. Collabora da tanti anni con il programma di Raiuno, Cinematografo. È laureata in storia dell’arte e ha pubblicato due romanzi: La figlia sconosciuta (ed Bookabook, 2018) e Tigri di carta (ed. Mursia, 2020).

2021

Il programma del 19.Trailers FilmFest

Leggi tutto

2021

INCONTRO NABA

Leggi tutto

2021

Giuria Concorso Pitch Trailer 2021

Ecco la giuria del Concorso Pitch Trailer 2021

Leggi tutto

Copyright © 2020 Trailers FilmFest. ASSOCIAZIONE CULTURALE SEVEN P.I./C.F. 07386211002