Contattaci

2020

Concorso Pitch Trailer 2020

Hai l’idea di un film da realizzare? Raccontaci il pitch con un trailer – Iscrizione prorogata al 10 settembre 2020

PITCH TRAILER è una novità assoluta in Italia ed è nato con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del festival di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare.

Se hai l’idea di un film da realizzare, partecipa al concorso PITCH TRAILER – XII EDIZIONE e promuovi la tua idea di un film

Il CONCORSO, promosso nell’ambito del 18° TRAILERS FILMFEST che si terrà a MILANO dal 7 al 9 OTTOBRE 2020, è rivolto a tutti coloro che vogliono promuovere la propria idea di un film.

Tra tutti i PITCH TRAILER ammessi saranno selezionati i 10 MIGLIORI PITCH TRAILER da mettere in concorso. I 10 PITCH TRAILER in competizione saranno promossi sul sito del festival trailersfilmfest.com e verranno proiettati nell’ambito della sezione TRAILERSPROFESSIONAL del Festival.

UNA GIURIA DI ESPERTI, scelti dalla direzione del festival, DECRETERÀ’ TRA I 10 PITCH TRAILER in competizione il MIGLIOR PITCH TRAILER che sarà premiato in una delle SERATE PREMIÈRE del festival.

Non ci sono costi d’iscrizione e la data di presentazione ultima dei Pitch Trailer è stata PROROGATA, considerato il particolare momento, al 10 SETTEMBRE  2020.

Le iscrizioni sono CHIUSE

 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

SCARICA IL REGOLAMENTO 2020

VAI ALLE INFO SUL FORMATO PER LA SELEZIONE

Per maggiori informazioni  pitch@trailersfilmfest.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2020

I vincitori del Trailers FilmFest 2020

 Ecco i premi del 18.mo Trailers FilmFest

I trenta trailer, divisi per le tre selezioni ITALIA, EUROPA e WORLD e scelti dal Comitato del festival, sono stati votati da una Giuria di qualità, composta da Federica Pierattelli [Universal Production Music], Denise Negri [Sky Tg24], Aldo Fittante [Rolling stone e Sportweek – La gazzetta dello sport], Roberto Nepoti [La Repubblica], Maurizio Acerbi [Il Giornale]. La Giuria ha scelto, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

 

Miglior trailer italia 2020 hammamet

MIGLIOR TRAILER ITALIANO

HAMMAMET

REALIZZATO DA GIANLUCA BENELLI – FILMWORKS

DISTRIBUITO DA 01 DISTRIBUTION

 

Miglior trailer europa 2020 1917

MIGLIOR TRAILER EUROPEO

1917

REALIZZATO DA P&B COMMUNICATION

DISTRIBUITO DA 01 DISTRIBUTION

 

miglior trailer world 2020 Joker

MIGLIOR TRAILER WORLD

JOKER

DISTRIBUITO DA WARNER BROS.ITALIA

 

 

Il pubblico ha votato on line sul sito ufficiale del festival il

Miglior trailer del pubblico 2020 Picciridda

MIGLIOR TRAILER DEL PUBBLICO

PICCIRIDDA – Con i piedi nella sabbia

REALIZZATO DA CLAUDIA BEDOGNI – SATINE FILM

E ILARIA FALCINELLI – MEDIA FENIX

DISTRIBUITO DA SATINE FILM

 

 

Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare, che quest’anno ha visto in giuria Andrea Lazzarin [direttore marketing Medusa Film], Luciano De Simone [direttore marketing Filmauro], Mattia della Puppa [direttore marketing Adler Entertainment], Pier Francesco Aiello [Ceo P.F.A. Films], Angelo Bassi [Ceo Mediterranea Produzioni] che hanno premiato:

 

Miglior Pitch Trailer 2020 Pulp Sicily

MIGLIOR PITCH TRAILER

PULP SICILY

REALIZZATO DA

MANNINO, SPADARO, KHARRAT, GRASSO (LENZO)

 

 

MIGLIOR POSTER

TOLO TOLO

REALIZZATO DA DIONISIO BEATRICE

DISTRIBUITO DA MEDUSA FILM

 

Miglior booktrailer 2020 L'angelo del dolore

MIGLIOR BOOKTRAILER

L’ANGELO DEL DOLORE

REALIZZATO DA UGO MORIANO

 

Premio film rivelazione 2020 Picciridda

PREMIO FILM RIVELAZIONE

PICCIRIDDA – Con i piedi nella sabbia

REGIA DI  PAOLO LICATA

DISTRIBUITO DA SATINE FILM

Leggi tutto

2020

La serata di premiazione del 18.mo TRAILERS FILMFEST

Leggi tutto

2020

Giuria Concorso Trailers 2020

giuria trailers

Federica Pierattelli

Federica Pierattelli, General Manager della divisione italiana Universal Production Music (Universal Music Publishing Group) dal 2007, con precedente esperienza manageriale dal 1999 al 2007 in BMG Music Publishing (Bertelsmann), è oggi tra i più giovani dirigenti formatisi in multinazionali leader mondiali nelle edizioni musicali. Coordina tutte le attività di licensing e marketing dei repertori Universal Production Music in costante rapporto di collaborazione con le più importanti imprese che utilizzano musica per la comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale, oltre che per il cinema e la televisione.

 

Roberto Nepoti

Roberto Nepoti è critico cinematografico del quotidiano “la Repubblica”.E’ stato professore di Storia del cinema, Filmologia e Critica del cinema presso le università statali di Bologna e Trieste. Ha pubblicato libri di cinema, saggi in volumi collettivi e su riviste italiane e straniere.

 

Denise Negri

Denise Negri, giornalista di Sky Tg24

 

Maurizio Acerbi

Maurizio Acerbi è, da anni, la prima firma cinematografica de “il Giornale”, per il quale lavora dal 1987. E’ anche titolare, sul sito dello stesso quotidiano, dell’ironico blog “Acerbi e Maturi”. Voce decisamente controcorrente nel panorama della critica italiana, ha pubblicato, con “Il Giornale”, il pamphlet “Come sopravvivere al cinema di sinistra”, un viaggio ironico, tra noia e pregiudizi, nel cinema a pensiero unico; sempre suo è  il libro “Italiani che odiano l’italiano”, manuale di denuncia dell’uso spropositato dei termini stranieri. Lo scorso anno, è uscito il suo irriverente “Hollywood (il)Illiberal”, ironico viaggio nella dittatura politicamente corretta del telecomando e del grande schermo. E’ tifoso sfegatato del Manchester United. 

 

Aldo Fittante

Aldo Fittante, figlio di un calabrese vero e di una pugliese per caso, preferisce il rumore del mare alle giornate uggiose e avvelenate della “sua” Milano. Amarcord: anni di piombo e anni in tasca, cari diari e palombelle rosse, paure che mangiano l’anima e diritti dei più forti, ultimi tanghi (a Parigi e Zagarolo) e Rocco e i suoi fratelli, fughe da Alcatraz e avventurieri dell’aria, Chet Baker e Charlie Parker, Luigi Tenco e Dalida. Cinema che infiamma: Clint sopra ogni cosa; e Aurora di Murnau, Buster Keaton e Charlie Chaplin, Sirk e Fassbinder, Hitchcock e De Palma, Bresson e non Besson, Ferreri e Ferrara, Romero e Rohmer, Cronenberg e Lynch, Coppola e Leone, Truffaut e Claude Sautet, Visconti e Bertolucci (Bernardo), Godard e qualche film hard, Mafioso di Lattuada e Io la conoscevo bene di Pietrangeli, la nostalgia di Tornatore e le immagini ferite di Kim Ki-duk, l’opera omnia di Tarantino e molte cose di Bellocchio, i(l) noir di Ulmer e i polizieschi di Friedkin, Gattaca, Blade Runner e L’invasione degli ultracorpi (compresi Volonté e Anna Magnani, Marion Cotillard e Al Pacino, Romy Schneider e Nastassja Kinski, Giulia Michelini e Charlotte Gainsbourg). Fatica a guardare l’horror e non sopporta l’animazione (tranne i pixel della Pixar). Ha il cuore spesso in inverno e non torna (più) a casa la sera.

Leggi tutto

Copyright © 2022 Trailers FilmFest. ASSOCIAZIONE CULTURALE SEVEN P.I./C.F. 07386211002