GIURIA CONCORSO TRAILERS 2024
LA GIURIA DEL CONCORSO TRAILER 2024
CINEMA SAVOY | Roma
GIULIA BIANCONI
Romana, classe 1980, giornalista professionista dal 2009, si è laureata al Dams, indirizzo spettacolo, dell’università Tor Vergata di Roma. Da sedici anni scrive sul quotidiano Il Tempo, per il quale dal 2015 si occupa di cinema e serie tv. Come freelance collabora anche con Ciak, Cinecittà News, Fortune Italia Entertainment e Fred Film Radio.
Giornalista e autrice. Nata a Roma, laureata in Filosofia, collabora da anni con le maggiori testate nazionali occupandosi di cinema e cultura. Membro del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici e di Women In Film Tv & Media Italia, conduce il format CineCocktail e collabora con diversi festival cinematografici italiani. (Foto, credits Max Montigelli)
Presentatore e moderatore cinematografico ha collaborato per alcune delle più importanti riviste di settore con recensioni, interviste e monografie. Redattore della rivista di critica cinematografica ondacinema.it è stato Caporedattore di taxidriver.it, è responsabile dell’area interviste della stesso magazine per il quale firma la rubrica Conversation, approfondimento critico dei film in sala attraverso l’analisi del linguaggio filmico con registi, attori, direttori della fotografia, sceneggiatori.
Giornalista, autore e conduttore televisivo. Attualmente scrive su Ciak di Festival, cinema e serie tv. È stato vicedirettore di The Hollywood Reporter e del magazine Book Moda. Direttore artistico di Timmusic, l’app di streaming musicale italiana e contributor per i mensili Fortune e Maxim. Ha lavorato 12 anni in Rai conducendo numerosi programmi di intrattenimento per il palinsesto notturno ed è stato autore di programmi per Italia Uno, Real Time, Mtv e Timvision.
Nato a Palermo il 22 aprile 1989, sceneggiatore, critico cinematografico di The Hot Corn con cui collabora dal 2021. È membro del SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani dal 2022. Precedentemente ha collaborato con Cinematographe, CineAvatar e Mediacritica.